Le prime DKW da regolarità vennero prodotte nelle cilindrate 100, 125 e 175 e si differenziavano soltanto per quanto riguardava la motorizzazione sempre rigorosamente Sachs.
La componentistica di primissimo livello comprendeva i comandi m al manubrio Magura, i mozzi Grimeca, i parafanghi Presto Petty, le forcelle Ceriani con Ø degli steli da 35 mm, gli pneumatici Metzeler, gli ammortizzatori Marzocchi e la cura nei particolari non lasciava nulla al caso come il forcellone posteriore oscillante su silent-block sui quali veniva incernierata la cosiddetta "scatoletta" su cui si appoggiava la parte posteriore del motore.Le motociclette DKW erano e restano ancora oggi un'icona nel mondo della regolarità ed indimenticabile le sfide con le austriache KTM.
DKW 125 CROSS - 1972
DKW GS 125 - 1973
DKW GS 100 -125 - 175 - 1974
Dati tecnici
DKW 125 GS 7 V
Dati tecnici
Motore: Sachs 1252/7A monocilindrico 2 tempi a quattro travasi – testa e cilindro in alluminio con canna in ghisa – alesaggio e corsa mm. 54 x 54 – cilindrata 123.67 cc – potenza 24 CV a 9400 giri/min. rapporto di compressione 1:12; Accensione: elettronica Motoplat con volantino generatore 6V – 35W sul lato sinistro – anticipo accensione da 0,7 a 1,2 mm prima del Punto Morto Superiore – candela Marelli CWP 10 L in alternativa Bosch 310 S2S con distanza tra gli elettrodi 0,6 mm; Alimentazione: miscela benzina super/olio al 2,5% di olio speciale Euroil (sconsigliato olio normale), durante il rodaggio utilizzare benzina normale con olio 2T al 5%; Lubrificazione: cambio e frizione e trasmissione primaria Kg. 0,700 di olio SAE 80; Carburatore: Bing tipo 84/32/1001 a vaschetta centrale con diffusore da 32 mm. (getto massimo 140 – getto minimo 45 – spillo conico alla seconda tacca – vite aria aperta 1 giro – polverizzatore 273) – filtro in spugna sintetica; Cambio: in blocco a sette rapporti ad innesti frontali con i seguenti valori – 3,17 in prima marcia – 2,18 in seconda – 1,64 in terza – 2.9 in quarta – 1.11 in quinta – 0,966 in sesta – 0,834 in settima; Trasmissione: primaria ad ingranaggi a denti elicoidali, rapporto 3.045 (denti 23/73) – secondaria a catena 1/2 x 5/16 rapporto 4,14 (pignone da 14 denti e corona da 58) - rapporti totali di trasmissione 40 in prima, 27,51 in seconda, 20.69 in terza, 16,27 in quarta, 14 in quinta, 12,19 in sesta,10,52 in settima; Dimensioni: lunghezza 2100 mm – interasse 1420 mm – larghezza manubrio 800 mm – altezza massima 1190 mm – altezza sella 820 mm – altezza pedane 320 mm – altezza minima da terra 230 mm; Pneumatici: Metzeler ant. 3.00 x 21 – post. 4.00 x 18; Capacità serbatoio litri 11 di cui 2 lt. Riserva; peso a vuoto Kg. 91; La moto veniva venduta a Lit. 1.164.800 (franco importatore).