Navigando su un gruppo dedicato al marchio Fantic Motor degli anni 70, 80 e 90, su uno dei social più frequentati, mi sono imbattuto su un post molto interessante per chi come me ha la passione delle Fantic Motor vintage e d'epoca.
Chi ama le vecchie moto da fuoristrada degli anni d'oro, che di questo comparto motociclistico hanno fatto la storia, sa bene quali siano le difficoltà ed i problemi che si presentano quando si decide di restaurare uno dei tanti esemplari a noi così cari.
La parte più ardua dell'opera di ricondizionamento di un motoveicolo si delinea da sempre nel reperimento dei ricambi che non di rado risultano introvabili anche tra i pezzi usati, figurarsi tra quelli nuovi rimanenze di magazzino presso rivenditori che un tempo erano concessinari o autorizzati all'assistenza.
In questo blog, come i miei lettori ben sanno, ho inserito una sezione dedicata proprio ad offrire un aiuto a chi sta affrontando un restauro, raccogliendo i collegamenti (link) ordinati alfabeticamente per tipologia di ricambio o servizio utile.
La sezione è indicata sempre in calce ad ogni pagina del blog e comunque raggiungibile a questo indirizzo:
https://mangiapolvereoldirtbike.blogspot.com/2024/11/cosa-cerchi-cosa-puoi-trovare-dove-lo.html
Questa sezione è in costante aggiornamento e da oggi conterrà anche l'indicazione relativa ad un appassionato di moto da fuoristrada d'epoca che riproduce anche su richiesta specifica i ricambi in plastica necessari a completare i nostri interventi di recupero delle nostre amate vecchiette mangiapolvere (vedere nella sezione "Cosa cerchi, cosa puoi trovare..." alla lettera "P" la voce "PLASTICHE vintage riproduzioni").
Sperando che questo breve post e l'inserimento dei riferimenti di questo aiuto al restauro possano essere utili a qualcuno dei miei lettori saluto tutti e allego l'immagine di alcuni particolari riprodotti presente nel post pubblicato sul social.