GILERA 124 5V REGOLARITA' CASA
Motocicletta prodotta dal 1966 al 1975
GILERA 5V 124 RC
GILERA 5V 175 RC
GLI ATTREZZI IN DOTAZIONE COMPRENDEVANO ANCHE UN CAVO DI SCORTA FRENO - FRIZIONE |
GILERA 50 - 5V TRIAL - 1971
La sigla identificativa di questo ciclomotore traeva in inganno perchè non si trattava di un modello costruito per il trial ma di un'ottimo cinquantino da regolarità e, opportunamente adattato (rimozione cavalletto centrale, sostituzione parafanghi in acciaio con altri in plastica, rimozione dei fari ed adozione di scarico ad espansione) validissimo anche per l'uso crossitico.
Tra le sue caratteristiche particolariil "Gilerino" aveva un cambio molto preciso a 5 rapporti che si differenziava dalla maggior parte degli altri "motorini" da regolarità per la selezione delle marce con la prima in su e le altre quattro in giù, dettaglio a cui chi aveva sempre guidato mezzi con il cambio tradizionale (prima in giù e le altre in su) faceva solitamente un poco di fatica ad abituarsi.
Nel complesso la piccola moto della casa di Arcore aveva una linea ed una livrea molto apprezzata e fu nei primi anni 70 uno tra i ciclomotori cosiddetti "da cross" tra i più diffusi in Italia.
La storia della Gilera 50 5v Trial sul Kilimanjaro - Click qui per leggerla
GILERA 50 - 5V TRIAL (EXPORT?)
L'immagine riportata di seguito è stata pubblicata sul gruppo "Gilerino Fan Club - Gilera 5v trial 50cc anni70" e sembra trattarsi di un modello export (versione spagnola) del famoso 50ino italiano da fuoristrada della casa di Arcore. Non lo conoscevo e non avevo mai visto prima altre immagini che lo documentassero, chi ne sa di più può scrivere ed inviare documentazine su fpiombo62@gmail.com sarò lieto di implementare questo spazio.
(trattandosi di un modello internazionale includo la traduzione)
The image below was published on the "Gilerino Fan Club - Gilera 5v trial 50cc anni 70" FB group and appears to be an export model (Spanish version) of the famous Italian 50ino off-road vehicle from the Arcore company. I didn't know him and I had never seen other images documenting him before, anyone who knows more can write and send documentation to fpiombo62@gmail.com I will be happy to implement this space.
Vai al gruppo FB Gilerino Fan Club |
ELMECA - GILERA 125 CROSS - 1976
Rivista Motocross Dicembre 1976 |
Rivista Motocross Dicembre 1976 |
Rivista Motocross Dicembre 1976 |
Rivista Motocross Dicembre 1976 |
Rivista Motocross Dicembre 1976 |
Rivista Motocross Dicembre 1976 |
Dati tecnici:
Motore: monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria Gilera - Cilindrata: 122.7 cc - Potenza: 24 cv a 10.500 giri – Alesaggio: e corsa: 54 x 53.6 - Rapporto compressione: 13 : 1 – Cilindro: in lega leggera con canna in ghisa – Lubrificazione: miscela olio-benzina super al 4% - Carburatore: Dell’Orto PHB 34 AS - Cambio: a 5 rapporti - Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio - Accensione: elettronica Motoplat - Telaio: doppia culla in cromo molibdeno - Sospensioni: ant. forcella teleidraulica Ceriani disassata steli Ø 35 mm. con 220 mm di corsa– post. ammortizzatori Marzocchi a gas regolabili - Mozzi - conici in lega leggera con freni ant. Ø 125 mm e post. Ø 150 mm - Pneumatici: Metzeler 3.00 x 21 ; 4.00 x 18 – Serbatoio: in alluminio capacità lt 6 – Interasse: cm. 143 - Larghezza al manubrio: cm. 90 –Peso: 92 kg –Lunghezza: 201 cm
Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. 1.321.600 f.f. IVA compresa.
GILERA ELMECA 125 REGOLARITA' - 1978
GILERA ELMECA 125 - 1978
GILERA 50 - 6V - competizione - 1974