REGOLARITA' 100 CC - MOTORE SACHS - 1972
Rivista Motocross Dicembre 1972 |
Dati Tecnici:
Motore: Sachsi monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad aria – Alesaggio e corsa: 48.3 x 54 – Cilindrata: 97 cc. – Rapporto di compressione: 10.8 : 1 – Potenza massima: 12.5 DIN a a 8.500 g/m –Cilindro: in lega leggera con canna in ghisa– Lubrificazione: miscela benzina-olio al 4 – 5 % - Alimentazione: carburatore Bing a vaschetta centrale Ø 26-BS . – Frizione: pluridisco in bagno d’olio – Cambio: a 6 marce (rapporti al cambio: I4.60 : 1 – II 2.93 : 1 – III 2.16 : 1 – IV 1.71 : 1 – V 1.43 : 1 – VI 1.24 : 1) – Denti pignone/corona: 14/58 – Telaio: a doppia culla chiusa in tubi d’acciaio trattato al titanio - – Sospensioni: ant. forcella teleidraulica Marzocchi; post. ammortizzatori teleidraulici Marzocchi regolabili - Pneumatici: Metzeler ant. 2.50 x 21; post. 3.50 x 18 – Serbatoio carburante: capacità lt. 8,5 – Dimensioni: passo mm. 1340; larghezza al manubrio mm. 840; lunghezza mm. 2010; altezza minima da terra mm. 270; altezza alla sella mm. 740; – Peso: a vuoto Kg. 90 – Prestazioni: pendenza massima superabile al limite del ribaltamento; velocità massima 110 Km/h circa.
Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. 540.000 f.f.
Rivista Motocross Dicembre 1972 |
Rivista Motocross Dicembre 1972 |
Rivista Motocross Dicembre 1972 |
Rivista Motocross Dicembre 1972 |
Rivista Motocross Dicembre 1972 |
Rivista Motocross Dicembre 1972 |
Rivista Motocross Dicembre 1972 |
Rivista Motocross Dicembre 1972 |
Rivista Motocross Dicembre 1972 |
CROSS 125 - MOTORE SACHS - 1972
REGOLARITA' BOY 50 CC - MOTORE MINARELLI COMPACT SYSTEM - 1977
Immagini rivista Motocross Dicembre 1976
Dati Tecnici:
Motore: Minarelli Compact System monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad aria – Alesaggio e corsa: 42 x 38.8 – Cilindrata: 49.6 cc. – Rapporto di compressione: 9 : 1 – Potenza massima: 1.5 CV (norme codice) –Cilindro: alluminio incamiciato – Accensione: a volano magnete – Lubrificazione: miscela benzina-olio al 5% - Alimentazione: carburatore Dell’Orto SHA 14-12 – Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio – Cambio: a 6 rapporti – Telaio: a doppia culla in acciaio speciale – Sospensioni: ant. forcella teleidraulica Marzocchi in alluminio con steli Ø mm.30; post. ammortizzatori Marzocchi oleopneumatici regolabili – Mozzi: in alluminio Ø 125 mm. – Pneumatici: Pirelli ant. 2.50 - 21; post. 3.50 - 18 – Serbatoio carburante: in lamiera capacità lt. 6 – Dimensioni: interasse mm. 1230; lunghezza mm. 2300; larghezza al manubrio mm. 840; altezza minima da terra mm. 280 – Peso: Kg. 70.
Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. 598.080 f.f. IVA compresa.
CROSS 50 cc MOTORE MINARELLI - 1981
R.S. 175 GS - MOTORE ROTAX - 1977 - 78
SWM CROSS UFFICIALE MONDIALE 1979
Fonte: rivista Motocross n. 7 anno 1979 pag, 87 |
SWM RS 347 GS - MOTORE ROTAX - 1979
Dati Tecnici:
Motore: Rotax monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad aria – Alesaggio e corsa: 82 x 66 – Cilindrata: 348.37 cc. – Rapporto di compressione: 12.3 : 1 – Potenza massima: 46.5 CV (DIN) a 7600 g/m – Coppia massima: 4.3 Kg/m a 6200 g/m - Cilindro: in lega leggera – Accensione: Bosch elettronica – Lubrificazione: miscela benzina-olio al 2% con olio SWM Total 2T - Alimentazione: carburatore Bing Ø 54 mm. – Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio – Cambio: a 5 rapporti sempre in presa – Telaio: monotrave in tubi di acciaio al cromo molibdeno con sdoppiamento di fronte al motore – Sospensioni: ant. forcella oleopneumatica Marzocchi steli da Ø mm.35; post. ammortizzatori Corte & Cosso a gas con serbatoio separato (Decarbon) – Mozzi: conici SWM Grimeca ant. e post. Ø 140 mm. - Pneumatici: Pirelli ant. 3.00 x 21; post. 4.50 x 18 – Cerchi: Akront ant. WM 1 TC; post. WM 3 TC - Serbatoio carburante: realizzato in acciaio con capacità lt. 9.5 – Dimensioni: interasse mm. 1470; larghezza massima mm. 910; lunghezza totale mm. 2180; altezza massima mm. 1230; altezza minima mm. 290; altezza sella mm. 945; altezza pedane mm. 390 – Peso: a vuoto Kg. 114.
Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. 2.228.000 f.f. IVA compresa.
Fonte: rivista Motocross n.7 anno 1979
CURIOSITA': MODELLINO SWM CROSS
SWM MC 500 CC. - MOTORE ROTAX - 1979
Fonte: rivista Motocross dell'epoca |
Dati tecnici:
Motore: Rotax - SWM monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad aria – Alesaggio e corsa: 72 x 61 – Cilindrata: 367.57 cc. – Rapporto di compressione: 12 : 1 – Potenza massima: 48.5 CV/DIN – Cilindro: in lega leggera con canna cromata – Accensione: Motoplat elettronica – Lubrificazione: miscela benzina super/olio al 1.5% (con olio Castrol Biolube) - Alimentazione: carburatore Ø 36 HS a doppio galleggiante – Telaio: monotrave in acciaio al cromo molibdeno – Sospensioni: ant. forcella telescopica Marzocchi PA Ø 35 ad aria con tubo di compensazione - post. ammortizzatori Marzocchi a gas.
Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. 2.693.588 IVA compresa.
REGOLARITA' 250 - MOTORE ROTAX - 1979
Trial 125 ALPACA - MOTORE ROTAX - 1979
Trial 320 - MOTORE ROTAX - 1979
RACING 320 - MOTORE ROTAX - 1979 (anche in versione 125)
Dati tecnici:
Motore Rotax a 6 rapporti, carburatore Dell'Orto - versione 125 cc. velocità massima Km/h 110, versione 320 cc. (cilindrata effettiva 280 cc.) velocità massima Km/h 140.
Il modello 125 cc. veniva venduto a Lit. 1.810.000, il 320 a Lit. 1.970.000
Trial 320 YELLOW - ROTAX - 1980 (denominata Charles Coutard)
Dati Tecnici:
Motore: Rotax monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad aria – Alesaggio e corsa: 76 x 61 – Cilindrata: 276.6 cc. – Rapporto di compressione: 12.3 : 1 – Potenza massima: 20 CV a 6500 g/m – Cilindro: in lega leggera – Accensione: Bosch elettronica – Lubrificazione: miscela benzina-olio al 2% con olio SWM Total 2T - Alimentazione: carburatore dell'Orto Ø 26 mm. – Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio – Cambio: a 6 rapporti sempre in presa – Telaio: monotrave in tubi di acciaio al cromo molibdeno collegato alla parte posteriore da una piastra paramotore in lega leggera – Sospensioni: ant. forcella oleopneumatica Marzocchi steli da Ø mm.32; post. ammortizzatori idraulici– Mozzi: conici SWM Grimeca ant. e post. Ø 125 mm. - Pneumatici: ant. 2.75 x 21; post. 4.00 x 18 – Cerchi: Akront - Peso: Kg. 87
Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. 1.990.000 IVA compresa.
SWM TRIAL PROTO INDOOR KUCIUKIAN - 1981
IMMAGINE TRATTA DAL SITO "RUGGINOSE" |
MOTOR TEST MOTORE ROTAX TRIAL 276
Da una rivista MOTOCROSS dell'epoca il Motor Test del motore Rotax Trial