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martedì 15 giugno 2021

SWM

REGOLARITA' 100 CC - MOTORE SACHS - 1972

 

Rivista Motocross Dicembre 1972

 

Dati Tecnici:

Motore: Sachsi monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad aria – Alesaggio e corsa: 48.3 x 54 – Cilindrata: 97 cc. – Rapporto di compressione: 10.8 : 1 – Potenza massima: 12.5 DIN a a 8.500 g/m –Cilindro: in lega leggera con canna in ghisa– Lubrificazione: miscela benzina-olio al 4 – 5 % - Alimentazione: carburatore Bing a vaschetta centrale Ø  26-BS . – Frizione: pluridisco in bagno d’olio – Cambio: a 6 marce (rapporti al cambio: I4.60 : 1 – II 2.93 : 1 – III 2.16 : 1 – IV 1.71 : 1 – V 1.43 : 1 – VI 1.24 : 1) – Denti pignone/corona: 14/58 – Telaio: a doppia culla chiusa in tubi d’acciaio trattato al titanio - – Sospensioni: ant. forcella teleidraulica Marzocchi; post. ammortizzatori teleidraulici Marzocchi regolabili - Pneumatici: Metzeler ant. 2.50 x 21; post. 3.50 x 18 – Serbatoio carburante: capacità lt. 8,5 – Dimensioni: passo mm. 1340; larghezza al manubrio mm. 840; lunghezza mm. 2010; altezza minima da terra mm. 270; altezza alla sella mm. 740; – Peso: a vuoto Kg. 90 – Prestazioni: pendenza massima superabile al limite del ribaltamento; velocità massima 110 Km/h  circa.

Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. 540.000  f.f.

 

Rivista Motocross Dicembre 1972


Rivista Motocross Dicembre 1972

Rivista Motocross Dicembre 1972

Rivista Motocross Dicembre 1972

Rivista Motocross Dicembre 1972

Rivista Motocross Dicembre 1972

Rivista Motocross Dicembre 1972

Rivista Motocross Dicembre 1972

Rivista Motocross Dicembre 1972


CROSS 125 - MOTORE SACHS - 1972

 


 


REGOLARITA' BOY 50 CC - MOTORE MINARELLI COMPACT SYSTEM - 1977


 





Immagini rivista Motocross Dicembre 1976

Dati Tecnici:

Motore: Minarelli Compact System monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad aria – Alesaggio e corsa: 42 x 38.8 – Cilindrata: 49.6 cc. – Rapporto di compressione: 9 : 1 – Potenza massima: 1.5 CV  (norme codice) –Cilindro: alluminio incamiciato  Accensione: a volano magnete  Lubrificazione: miscela benzina-olio al 5% - Alimentazione: carburatore Dell’Orto SHA 14-12 – Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio – Cambio: a 6 rapporti – Telaio: a doppia culla in acciaio speciale – Sospensioni: ant. forcella teleidraulica Marzocchi in alluminio con steli  Ø  mm.30; post. ammortizzatori Marzocchi oleopneumatici regolabili – Mozzi: in alluminio Ø 125 mm. – Pneumatici: Pirelli ant. 2.50 - 21; post. 3.50 - 18 – Serbatoio carburante: in lamiera capacità lt. 6 – Dimensioni: interasse mm. 1230; lunghezza mm. 2300; larghezza al manubrio mm. 840; altezza minima da terra mm. 280 – Peso: Kg. 70.

Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. 598.080 f.f. IVA compresa.


CROSS 50 cc MOTORE MINARELLI - 1981



R.S. 175 GS - MOTORE ROTAX - 1977 - 78 


SWM CROSS UFFICIALE MONDIALE 1979

Fonte: rivista Motocross n. 7 anno 1979 pag, 87

 

 

SWM RS 347 GS - MOTORE ROTAX - 1979 

Dati Tecnici:

Motore: Rotax monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad aria – Alesaggio e corsa: 82 x 66 – Cilindrata: 348.37 cc. – Rapporto di compressione: 12.3 : 1 – Potenza massima: 46.5 CV (DIN) a 7600 g/m – Coppia massima: 4.3 Kg/m a 6200 g/m - Cilindro: in lega leggera – Accensione: Bosch elettronica – Lubrificazione: miscela benzina-olio al 2% con olio SWM Total 2T - Alimentazione: carburatore Bing Ø 54 mm. – Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio – Cambio: a 5 rapporti sempre in presa – Telaio: monotrave in tubi di acciaio al cromo molibdeno con sdoppiamento di fronte al motore – Sospensioni: ant. forcella oleopneumatica Marzocchi steli da Ø  mm.35; post. ammortizzatori Corte & Cosso a gas con serbatoio separato (Decarbon) – Mozzi: conici SWM Grimeca ant. e post. Ø 140 mm. - Pneumatici: Pirelli ant. 3.00 x 21; post. 4.50 x 18 – Cerchi: Akront ant. WM 1 TC; post. WM 3 TC - Serbatoio carburante: realizzato in acciaio con capacità lt. 9.5 – Dimensioni: interasse mm. 1470; larghezza massima mm. 910; lunghezza totale mm. 2180; altezza massima mm. 1230; altezza minima mm. 290; altezza sella mm. 945; altezza pedane mm. 390  Peso: a vuoto Kg. 114.

Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. 2.228.000 f.f. IVA compresa.

Fonte: rivista Motocross n.7 anno 1979  

 

CURIOSITA': MODELLINO SWM CROSS

 


 

SWM MC 500 CC. - MOTORE ROTAX - 1979

 

Fonte: rivista Motocross dell'epoca

Dati tecnici:

Motore: Rotax - SWM monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad aria – Alesaggio e corsa: 72 x 61 – Cilindrata: 367.57 cc. – Rapporto di compressione: 12 : 1 – Potenza massima: 48.5 CV/DIN – Cilindro: in lega leggera con canna cromata – Accensione: Motoplat elettronica – Lubrificazione: miscela benzina super/olio al 1.5% (con olio Castrol Biolube) - Alimentazione: carburatore Ø 36 HS a doppio galleggiante  Telaio: monotrave in acciaio al cromo molibdeno – Sospensioni: ant. forcella telescopica Marzocchi PA Ø 35 ad aria con tubo di compensazione - post. ammortizzatori Marzocchi a gas.

Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. 2.693.588 IVA compresa.

 

REGOLARITA' 250 - MOTORE ROTAX - 1979


Trial 125 ALPACA - MOTORE ROTAX - 1979





Trial 320 - MOTORE ROTAX - 1979



RACING 320 - MOTORE ROTAX - 1979 (anche in versione 125)

Dati tecnici:

Motore Rotax  a 6 rapporti, carburatore Dell'Orto -  versione 125 cc. velocità massima Km/h 110, versione 320 cc. (cilindrata effettiva  280 cc.) velocità massima Km/h 140.

Il modello 125 cc. veniva venduto a Lit. 1.810.000, il 320 a Lit. 1.970.000

 


Trial 320 YELLOW - ROTAX - 1980 (denominata Charles Coutard)


Dati Tecnici:

Motore: Rotax monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad aria – Alesaggio e corsa: 76 x 61 – Cilindrata: 276.6 cc. – Rapporto di compressione: 12.3 : 1 – Potenza massima: 20 CV a 6500 g/m – Cilindro: in lega leggera – Accensione: Bosch elettronica – Lubrificazione: miscela benzina-olio al 2% con olio SWM Total 2T - Alimentazione: carburatore dell'Orto Ø 26 mm. – Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio – Cambio: a 6 rapporti sempre in presa – Telaio: monotrave in tubi di acciaio al cromo molibdeno collegato alla parte posteriore da una piastra paramotore in lega leggera – Sospensioni: ant. forcella oleopneumatica Marzocchi steli da Ø  mm.32; post. ammortizzatori idraulici– Mozzi: conici SWM Grimeca ant. e post. Ø 125 mm. - Pneumatici: ant. 2.75 x 21; post. 4.00 x 18 – Cerchi: Akront  - Peso: Kg. 87

Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. 1.990.000 IVA compresa.

 

SWM TRIAL PROTO INDOOR KUCIUKIAN - 1981

 

 

IMMAGINE TRATTA DAL SITO "RUGGINOSE"


MOTOR TEST MOTORE ROTAX TRIAL 276

Da una rivista MOTOCROSS dell'epoca il Motor Test del motore Rotax Trial