Motore: Hiro monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad aria – Alesaggio e corsa: 54 x 54 – Cilindrata: 123.6 cc. – Rapporto di compressione: 13 : 1 – Potenza massima: CV 16.6 (22.5 a 9500 g/m.) – Cilindro: in alluminio con canna cromata – Accensione: Motoplat elettronica – Lubrificazione: miscela benzina super-olio al 5% - Alimentazione: carburatore Dell’Orto Ø 32 mm. – Frizione: a dischi multipli a secco – Cambio: a 6 rapporti con ingranaggi sempre in presa – Telaio: in tubi in acciaio 25 Cr Mo 4 a doppia culla chiusa – Sospensioni: ant. forcella Ceriani escursione mm. 200 steli da Ø mm.35; post. ammortizzatori Ceriani a gas con vaschetta esterna registrabili; Mozzi: Grimeca in lega leggera ant. Ø 140 mm. e post. Ø 140 mm. – Pneumatici: Metzeler ant. 3.00 x 21; post. 4.00 x 18 – Serbatoio carburante: realizzato in fibra con capacità lt. 8 – Peso: Kg. 95 – Velocità massima oltre 110 Km/h.
MAV 125 CROSS COMPETIZIONE - HIRO - 1976
MAV 125 CROSS - 1977
MAV 125 CROSS - 1978
MAV 250 CROSS - HIRO - 1979
Modello cross 1979 equipaggiato con motore Hiro 250 cc, forcelle a richiesta tra Corte & Cosso, Ceriani e Marzocchi, ammortizzatori posteriori Bitubo o Corte & Cosso
MAV 125 CROSS - MOTORE VILLA - 1980