SCIMITAR 50 CC - 1974
Dati tecnici:
Motore: monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria testa radiale - Cilindrata: 50 cc - Potenza: 1.5 cv a ---- giri – Alesaggio: e corsa: ---- - Rapporto compressione: ---- – Lubrificazione: miscela olio-benzina super - Cambio: a 4 rapporti - Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio - Telaio: in tubo di acciaio ad alta resistenza - Sospensioni: ant. forcella idraulica su cuscinetti – post. ammortizzatori pdraulici - Mozzi - in alluminio. Ø 124 mm – Coperture: MT 07 2.50 x 21 ; 3.00 x 18 – Serbatoio: capacità lt 7.4
Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. ------
COYOTE 125 CC - 1974
Dati tecnici:
Motore: monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 7 travasi ad induzione torsiometrica - Cilindrata: 123 cc - Potenza: HP 17 a 7.000 giri/m – Alesaggio: e corsa: 56 x 50 - Rapporto compressione: 1 : 7.1 – Lubrificazione: miscela olio-benzina super - Cambio: a 5 rapporti - Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio - Telaio: in tubo di acciaio speciale ad alta resistenza - Sospensioni: ant. forcella idraulica montata su cuscinetti – post. ammortizzatori idraulici registrabili – Ruote: mozzi conici in alluminio. Ø 130 mm – Coperture: ant. 3.00 x 21 ; post. 3.50 x 18 – Serbatoio: capacità lt 10 ca. – Peso: Kg. 90
Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. ------
KANGAROO 125 CC - 1974
Dati tecnici:
Motore: monocilindrico a due tempi testa radiale - Cilindrata: 125 cc – Lubrificazione: miscela olio-benzina super - Cambio: a 5 rapporti - Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio - Telaio: in tubo di acciaio speciale ad alta resistenza - Sospensioni: ant. forcella idraulica su cuscinetti – post. ammortizzatori idraulici registrabili – Ruote: mozzi conici in alluminio. Ø 130 mm – Coperture: ant. 3.00 x 21 ; post. 3.50 x 18 – Serbatoio: capacità lt 10 ca. – Peso: Kg. 89
Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. ------
ITALJET 125 CROSS - 1979
Fonte: rivista Motocross dell'epoca n. 01/1979 |
Un modello di cui non si riescono a trovare notizie e dettagli ma che fu presentato al Motor Show di Bologna nel corso dell'edizione del 1978. Il modello presentava caratteristiche molto interessanti quali il forcellone in alluminio, il motore Hiro e le sospensioni Marzocchi.
La linea era decisamente distintiva della raffinata classe dei modelli Italjet che non si sono mai uniformati ai dettami normalmente imposti dalle mode del momento, mantenendo un’identità costruttiva che allora come oggi non può che essere apprezzata.
TRIAL anni '80
ITALJET 250 T
Dati tecnici:
Trasmissione a 6 rapporti con controllo a pedale sul lato sinistro. Frizione a dischi multipli a bagno d’olio. Trasmissione secondaria a catena da 5/8” x 1/4” con rapporto pignone – corona Z = 10/44.
Sospensioni ant. forcella telescopica con dispositivo idraulico e perno avanzato.
Sospensioni post. forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici.
Pneumatici: Ant. Trial 2.75 – 21 – Post. Trial 4.00 – 18.
Cerchi in alluminio Ant. T.WM. 1-TR-21” – Post. WM.2.TR-18”
Mozzi conici in alluminio ø 125 mm.
Freni Ant. e Post. ad espansione ø 125 mm. Ant . con comando manuale e trasmissione a filo,
Post. con comando a pedale e trasmissione a filo.
Telaio in tubi in acciaio al cromo molibdeno monotrave ant. e culla aperta unita da robusta piastra
in lega leggera d’alluminio.
Motore:
Tipo Monocilindrico a 2 tempi
Alesaggio e corsa 71 x 60 mm.
Cilindrata 237 cc
Rapporto di compressione 9
Carburatore ø 26 mm.
Accensione volano magnetico 6v (40 W)
Avviamento a kick starter
Carburante raccomandato miscela benzina/olio 2%
Capacità serbatoio 5.5 lt
Trasmissione trasmissione primaria con ingranaggi a
denti elicoidali Z = 21/59
Rapporti cambio 1a marcia Z = 11/33; 2a Z =15/35; 3a Z = 18/31;
4a Z = 22/28; 5a Z = 26/24; 6a Z = 29/20
Candela Champion N 12 Y
Dimensioni e peso:
Lunghezza 1980 mm.
Larghezza 820 mm.
Passo 1310 mm.
Peso in ordine di marcia 92 Kg.
ITALJET 350 T
Dati tecnici:
Trasmissione a 6 rapporti con controllo a pedale sul lato sinistro. Frizione a dischi multipli a bagno d’olio. Trasmissione secondaria a catena da 5/8” x 1/4” con rapporto pignone – corona Z = 10/44.
Sospensioni ant. forcella telescopica con dispositivo idraulico e perno avanzato.
Sospensioni post. forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici.
Pneumatici: Ant. Trial 2.75 – 21 – Post. Trial 4.00 – 18.
Cerchi in alluminio Ant. T.WM. 1-TR-21” – Post. WM.2.TR-18”
Mozzi conici in alluminio ø 125 mm.
Freni Ant. e Post. ad espansione ø 125 mm. Ant . con comando manuale e trasmissione a filo,
Post. con comando a pedale e trasmissione a filo.
Telaio in tubi in acciaio al cromo molibdeno monotrave ant. e culla aperta unita da robusta piastra
in lega leggera d’alluminio.
Motore:
Tipo Monocilindrico a 2 tempi
Alesaggio e corsa 83.2 x 60 mm.
Cilindrata 326 cc
Rapporto di compressione 9
Carburatore ø 28 mm.
Accensione volano magnetico 6v (40 W)
Avviamento a kick starter
Carburante raccomandato miscela benzina/olio 2%
Capacità serbatoio 5.5 lt
Trasmissione trasmissione primaria con ingranaggi a
denti elicoidali Z = 21/59
Rapporti cambio 1a marcia Z = 11/33; 2a Z =15/35; 3a Z = 18/31;
4a Z = 22/28; 5a Z = 26/24; 6a Z = 29/20
Candela Champion N 12 Y
Dimensioni e peso:
Lunghezza 1980 mm.
Larghezza 820 mm.
Passo 1310 mm.
Peso in ordine di marcia 93 Kg.
ITALJET 100 T
Dati tecnici:
Trasmissione a 6 rapporti con controllo a pedale sul lato sinistro. Frizione a dischi multipli a bagno d’olio. Trasmissione secondaria a catena da 1/2” x 1/4” con rapporto pignone – corona Z = 13/52.
Sospensioni ant. forcella telescopica con dispositivo idraulico e perno avanzato.
Sospensioni post. forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici.
Pneumatici: Ant. Trial 2.75 – 21 – Post. Trial 3.50 – 18.
Cerchi in alluminio Ant. T.WM. 1-TR-21” – Post. WM.1.TR-18”
Mozzi conici in alluminio ø 124 mm.
Freni Ant. e Post. ad espansione ø 122 mm. Ant . con comando manuale e trasmissione a filo,
Post. ø 122 mm. con comando a pedale e trasmissione ad asta.
Telaio in tubi in acciaio al cromo molibdeno monotrave ant. e culla chiusa.
Motore:
Tipo Monocilindrico a 2 tempi Minarelli
Alesaggio e corsa 46.5 x 44 mm.
Cilindrata 74.7 cc
Rapporto di compressione 12.5
Carburatore ø 19 mm. (PHBG 19 AS)
Accensione volano magnetico 6v (18 W)
Avviamento a kick starter
Carburante raccomandato miscela benzina/olio 3%
Capacità serbatoio 4 lt
Trasmissione trasmissione primaria con ingranaggi a
denti dritti Z = 14/63
Rapporti cambio 1a marcia Z = 9/33; 2a Z =12/30; 3a Z = 15/27;
4a Z = 18/25; 5a Z = 22/21; 6a Z = 25/17
Candela Champion N 84 G
Dimensioni e peso:
Lunghezza 1910 mm.
Larghezza 820 mm.
Passo 1225 mm.
Peso in ordine di marcia 71 Kg.
ITALJET 50 T
Dati tecnici:
Trasmissione a 6 rapporti con controllo a pedale sul lato sinistro. Frizione a dischi multipli a bagno d’olio. Trasmissione secondaria a catena (tipo 124 o 1/2” x 1/4”) con rapporto pignone – corona Z = 12/52.
Sospensioni ant. forcella telescopica con dispositivo idraulico e perno avanzato.
Sospensioni post. forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici.
Pneumatici: Ant. Trial 2.75 – 21 – Post. Trial 3.50 – 18.
Cerchi in alluminio Ant. T.WM. 1-T-21” – Post. WM.1.TR-18”
Mozzi conici in alluminio ø 124 mm.
Freni Ant. e Post. ad espansione ø 122 mm. Ant . con comando manuale e trasmissione a filo,
Post. ø 122 mm. con comando a pedale e trasmissione ad asta.
Telaio in tubi in acciaio al cromo molibdeno monotrave ant. e culla chiusa.
Motore:
Tipo Monocilindrico a 2 tempi Minarelli
Alesaggio e corsa 40.3 x 39 mm.
Cilindrata 49.7 cc
Rapporto di compressione 12.2
Carburatore SHA 14-12 B
Accensione volano magnetico 6v (20 W)
Avviamento a kick starter
Carburante raccomandato miscela benzina/olio 3%
Capacità serbatoio 4 lt
Trasmissione primaria con ingranaggi Z = 12/64
Rapporti cambio 1a marcia Z = 9/33; 2a Z =12/30; 3a Z = 15/27;
4a Z = 18/24; 5a Z = 22/21; 6a Z = 26/18
Candela Champion N 84 G
Dimensioni e peso:
Lunghezza 1910 mm.
ITALJET TRIAL 350 Piuma
Dati tecnici:
Motore: monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad aria - Cilindrata: 326 cc – Alesaggio/Corsa: 83.2 x 60 – Potenza: 20 cv (14.7 Kw) a 5500 giri/min. - Coppia massima: 2.72 Kgm a 3850 giri/min – Alimentazione: miscela al 2% - Carburatore: Dell’Orto PHBH 28 BS – Avviamento: a kick starter – Cambio: a 6 marce – Sospensione anteriore: forcella telescopica a perno avanzato con dispositivo idraulico e dado di bloccaggio del perno ruota incassato – Sospensione posteriore: ammortizzatori idraulici e forcellone oscillante – Pneumatici: Ant. trial 2.75 – 21” ; Post. trial 4.00-18”- Dimensioni: lunghezza massima 2000 mm. - larghezza massima 840 mm. – passo 1295 mm. – Capacità serbatoio: lt. 5.5 compresa riserva – Peso: Kg. 91.8
ITALJET EXCURSION 350 4T
Dati tecnici:
Motore: 322 cc. Monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole, raffreddato ad aria – Alesaggio/Corsa: 80x64 – Coppia massima: 2.5 Kg./m. a 4000 giri/min. – Alimentazione: carburatore Dell’Orto PHBH 28 BS – Accensione: elettronica alternatore volano – Avviamento: a kick starter – Cambio: a 6 marce – Impianto elettrico: alternatore volano 6V – 60 W – Sospensioni: ant. a forcella telescopica idraulica Marzocchi, post. coppia ammortizzatori idraulici Marzocchi su forcellone oscillante – Pneumatici: ant. trial 2.75 – 21”, post. trial 4.00 – 18” – Freni: ant. a tamburo Ø 124 x 24, post. a tamburo Ø – Dimensioni: lunghezza massima mm. 2050, larghezza massima mm. 840, passo mm. 1310, altezza mm. 1120 – Capacità serbatoio: lt. 8.2 – Peso: 96 Kg.
ITALJET SCOTT 350 4T
Dati tecnici:
Motore: 321.69 cc. Monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole, raffreddato ad aria – Alesaggio/Corsa: 80x64 – Coppia massima: a 5000 giri/min. – Alimentazione: carburatore Dell’Orto PHBH 30 BS – Accensione: elettronica alternatore volano – Avviamento: a kick starter – Cambio: a 6 marce – Impianto elettrico: alternatore volano 6V – 60 W – Sospensioni: ant. a forcella idraulica Marzocchi, post. coppia ammortizzatori idraulici Marzocchi su forcellone oscillante – Pneumatici: ant. trial 2.75 – 21”, post. trial 4.00 – 18” – Freni: ant. a tamburo Ø 124 x 24, post. a tamburo Ø – Dimensioni: lunghezza massima mm. 2110, larghezza massima mm. 830, passo mm. 1340, altezza mm. 1140 – Capacità serbatoio: lt. 9 – Peso: 90 Kg.
ITALJET TRIAL BERLATIER REPLICA
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