CLICK QUI PER SEZIONE SCHEDE E LINK REGISTRI STORICI DI MARCA– CLICK HERE TO TECHNICAL SHEETS AND LI

Cerca nel blog

Consulta l'archivio

mercoledì 2 agosto 2023

Restauro conservativo Fantic 240



 


Smontate le parti superficiali quali serbatoio, sella, fuanchetti e gruppo di scarico ho proceduto con la pulizia interna ed esterna dell'espansione e la sua riverniciatura. Quindi, smontata la ruota posteriore e rimosso lo pneumatico, ho provveduto ad estrarre e sostituire i cuscinetti ed il corteco del mozzo posteriore, intervento documentato in un post precedente visibile cliccando sul seguente link:

Click qui per vedere il post sostituzione cuscinetti ruota post.






Smontata la ruota anteriore e rimosso lo pneumatico si pfrattempo orocede con la pulizia, centratura e ricondizionamento della superficie del cerchio e dei raggi.



Anche la ruota anteriore è stata revisionata ed
è pronta ad accogliere il nuovo pneumatico.
 
 
Nel frattempo ho terminato i piccoli interventi di pulizia del serbatoio e sistemazione delle targhette riportanti il marchio Fantic Motor che erano terribilmente ingiallite e aveva le viti spezzate e la la parte filettata era rimasta all'interno della boccola annegata nella plastica del serbatoio. 
 
 
 
A parte qualche graffio, impossibile da rimuovere se non commettendo l'errore di abradere la superficie eliminando anche la caratteristica buccia d'arancia che identifica questo tipo di serbatoi Fantic Motor di quegli anni, il risultato sembra essere soddisfacente, manca solo la rifiitura delle parti di colore mancanti sulle targhette.