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venerdì 11 giugno 2021

GKD

GKD CROSS 50 SACHS

 


La GKD 50 cross era prodotta in due versioni, Competizione e Casa, entrambe motorizzate Sachs.

Il modello Competizione veniva dichiarata una potenza di 9 cv a 10500 giri ed era alimentato da un carburatore Bing da 22 mm, mentre l’accensione era garantita a un’elettronica Motoplat.

La variante Casa era molto più performante ed offriva ben 11 cv a 11800 giri, era alimentata da un carburatore Bing da 30 mm montato su un cilindro dotato di due travasi supplementari, aveva la frizione a denti dritti ed un’accensione elettronica Motoplat a ruttore interno.

Entrambe le versioni, allestite su un telaio a doppia culla realizzato con tubi in acciaio con uno speciale trattamento, avevano un peso dichiarato di 70Kg. Ed erano equipaggiate con sospensioni Marzocchi, mozzi conici Grimeca e pneumatici Metzeler.

 

GKD CROSS / REGOLARITA'125 HIRO



La GKD 50 cross era prodotta in due versioni, Competizione e Casa, entrambe motorizzate Sachs.

Il modello Competizione veniva dichiarata una potenza di 9 cv a 10500 giri ed era alimentato da un carburatore Bing da 22 mm, mentre l’accensione era garantita a un’elettronica Motoplat.

La variante Casa era molto più performante ed offriva ben 11 cv a 11800 giri, era alimentata da un carburatore Bing da 30 mm montato su un cilindro dotato di due travasi supplementari, aveva la frizione a denti dritti ed un’accensione elettronica Motoplat a ruttore interno.

Entrambe le versioni, allestite su un telaio a doppia culla realizzato con tubi in acciaio con uno speciale trattamento, avevano un peso dichiarato di 70Kg. Ed erano equipaggiate con sospensioni Marzocchi, mozzi conici Grimeca e pneumatici Metzeler.

I modelli da 125 cc erano invece prodotti nelle versioni Cross e Regolarità, montavano motori Hiro che assicuravano una potenza di 22 cv a 9500 giri al cross e, leggermente inferiore, 20 cv a 8800 giri al regolarità.

La versione cross era alimentata da un carburatore Dell’Orto da 34 mm mentre quella da regolarità montava un Dell’Orto da 32 mm, il peso si attestava sugli 87 Kg.