CLICK QUI PER SEZIONE SCHEDE E LINK REGISTRI STORICI DI MARCA– CLICK HERE TO TECHNICAL SHEETS AND LI

Cerca nel blog

Consulta l'archivio

sabato 30 gennaio 2021

VALENTI

VALENTI REGOLARITA' RG 125 - TAU - 1979

 

Dati tecnici:
 
motore TAU 125 cc - 24,5 CV - cambio a 6 marce  - sospensioni Marzocchi e Corte & Cosso
 
VALENTI CR 125 - TAU - 1980
 
Fonte: rivista Motocross 12/1979
 
Dati Tecnici:

Motore: TAU monocilindrico a 2 tempi raffreddamento misto aria/acqua – Cilindrata: 123.48 cc. – Potenza massima: 27 CV a 10.750 g/m –Cilindro: in lega leggera con canna cromata – Accensione: Motoplat elettronica – Lubrificazione: miscela benzina-olio - Alimentazione: carburatore Dell’Orto Ø mm. 36 –Telaio: a doppia culla chiusa in acciaio al cromo molibdeno – Sospensioni: ant. forcella Corte & Cosso; post. ammortizzatori Corte & Cosso – Serbatoio carburante: in materiale plastico.

Questo modello aveva un prezzo di listino di Lit. 2.070.000.

 

 VALENTI TRIAL (Motore TAU)

 


 
 
VALENTI CR 80 - MOTORE YAMAHA - 1984
 
 




Dati Tecnici:

I dati tecnici e molto altro sono contenuti all'interno manuale uso e manutenzione che ho realizato personalmente anni fa in occasione del restauro di una Valenti 80 cc del 1984, consultabile attraverso il collegamento (link) sotto indicato.
 
 
 
 
 
 
 VALENTI CR 80 - MOTORE VALENTI - 1985
 
FONTE IMMAGINE MOTOCROSS

Dati Tecnici:
 
Motore Valenti monocilindrico a 2 tempi raffreddato a liquido - alesaggio e corsa mm. 48 x 44 - cilindrata 79.6 cc – rapporto di compressione 14.5 : 1 – potenza massima 23 cv a 11.600 giri/min; Aspirazione lamellare con carburatore Dell’orto PHBE 30 HS; Alimentazione a miscela benzina/olio sintetico al 2%; accensione elettronica Motoplat ad anticipo variabile; Trasmissione primaria ad ingranaggi a denti dritti; Frizione a dischi multipli in bagno d’olio, numero dischi 6 + 5; Cambio a 6 rapporti; Telaio monotrave sdoppiato in tubi d’acciaio al cromo molibdeno e telaietto posteriore scomponibile; Freni ant. a disco Grimeca Ø 230 mm – post. Rimoldi a tanburo con ceppo flottante Ø 125 mm; Sospensioni ant. Forcella Italia con steli Ø 36 mm ed escursione 280 mm – post. a leveraggio progressivo Monoshock con ammortizzatore Ohlins a doppia regolazione con  int. 405 mm – corsa 105 mm – escursione ruota 310 mm – Cerchi Nordisk; Pneumatici Pirelli MT23 ant. 3.00 x 21 – post. 100/90 x 18; Serbatoio carburante in materiale plastico con capacità lt. 7.8.

La moto aveva un prezzo di Lit. 4.071.000 f.f. IVA inclusa

 



Una curiosa immagine trovata in rete che ritrae una Valenti con un'isolita livrea rossa e gialla
 

 

 


LA CARTELLA E' SEMPRE IN AGGIORNAMENTO















Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.+InfoOK